Giorno 70 o 2, il tempo è una dimensione davvero strana.
La giornata inizia con un meteo incerto e l’attesa di 250 bambini dalle baraccopoli vicine per passare insieme un’altra giornata di giochi della savana come sabato scorso.
Questa volta però si sono sfidati leoni, giraffe, fenicotteri, ippopotami, scimmie e zebre.
Se pensavamo di essere preparati e sapere cosa aspettarci ci sbagliavamo di grosso. Sarà che i bambini erano piu dell’altra volta e forse ancora più carichi, sarà che le nuvole ci hanno ingannato e molti di noi hanno dimenticato la crema solare, sarà che è il 70esimo giorno di campo ma non ne siamo usciti illesi.
Dopo aver servito il pranzo a tutti i bambini con non poche difficoltà, abbiamo svolto un’attività di igiene dentale in cui abbiamo consegnato spazzolini e insegnato ai bambini a lavarsi i denti. C’è stato tanto entusiasmo e ci ha colpite come un qualcosa che per noi è così banale, quotidiano e a volte noioso, possa rappresentare per loro un passo verso una vita e una cura più consapevole.
La giornata con i bimbi si è conclusa con una condivisione di disegni e biglietti che alcuni bambini dall’Italia ci hanno dato da portare come augurio di Natale per dei bambini come loro che abitano dall’altra parte del mondo.
Finite le attività e dopo un’intensa doccia, abbiamo speso gli ultimi scellini al mercatino del progetto Inua Mama.
Last but not least, a cena abbiamo finalmente potuto mangiare il pandoro. Grazie Alessandro di essere nato.
…
Tantissimi auguri Ale, ti vogliamo bene! Best editoriale ever!
Non ci far riscrivere il blog che siamo stanche. 🌈
Kwa Herini!!
DAY NINE – LAURA & LETIZIA