Dividersi in gruppi non è mai una cosa semplice… Ma noi ce l’abbiamo fatta!!! Metà fanno attività con i bambini nella scuola delle Sorelle Evangelizzatrici di Maria e metà restaurano una casetta della baraccopoli. Insieme ai prodi carpentieri c’è un agguerrito gruppo di animatori che tiene lontani i bambini dai chiodi e dai martelli: già vedere un uomo dalla pelle bianca è una cosa rara, per giunta vederlo mentre fa lavori impensabili è un evento imperdibile… Bisogna anche capire però che se in 4 metri quadri di baracca ci sono il proprietario, 5 volontari, il carpentiere autoctono, Paola che dirige i lavori e “stacca gli assegni” per comprare i materiali e poi anche 150 bambini che vogliono giocare… Ecco… Diciamo… risulta difficile portare a termine il progetto.
In tutto ciò abbiamo qualche difficoltà a pubblicare le foto di tutte queste esperienze meravigliose. Anche quest’anno in questo 28 dicembre abbiamo avuto la grazia di incontrare una bambina nata da un’ora e non riusciamo a trovare le parole per dirvi quanto questo ci abbia commosso.
Leggiamo con piacere tutti i vostri commenti e ne aspettiamo sempre altri
Prima di andare a dormire una lettura al blog aiuta a sentirVi ancora più vicini…..oggi poi era una giornata particolare che mi sembra adeguatamente celebrata nell’incontro con una nuova vita…….solo coincidenze?????
Buonanotte
M
Ma la baracca di Josef?!
Un bacio a tutti! P
è ancora in piedi caro figlio!
purtroppo, dato il fango e la pioggia, non sono riuscita a fare la foto.
ti salutano tutti. anche Josaphat, il disegnatore. baci
Ma da Madre Teresa ci andrete?
Mi abbracciate forte forte tutti i bimbi?
Vi leggo ogni sera.
Baci
domani saremo a Kariobangi.
speriamo di incontrarle. oggi erano impegnate.
baciamo tutti i bimbi per te, dovunque 🙂
domani andiamo a Kariobangi. speriamo di incontrarle.
oggi erano impegnate.
però baciamo tutti i bambini per te, dovunque 🙂
Il gruppo degli animatori agguerriti da chi è formato?!? Ho visto che Lillo (Carlo!) è stato messo ai lavori pesanti! 😛 Bravi… la miglior scelta!!! 🙂 Lillibù mi sarebbe piaciuto tanto stare lì con te considerando che per te è la prima volta!^^